7 marzo 2016

Prodotti finiti & cestinati #1

Salve, carissimi lettori!!
Parte oggi una nuova rubrica a tema cosmetico, che io ho sempre amato leggere negli altri blog e che trovo molto utile! Di che si tratta? Mostreremo qui i prodotti che abbiamo usato e terminato nell'ultimo periodo, dandone una breve recensione  e dicendo se il prodotto verrà ricomprato o no.

Iniziamo subito con i finiti di questo mese:




1. Crema Eterea di Neve Cosmetics: una crema leggerissima e confortevole, adatta a pelli grasse e miste e totalmente priva di ingredienti nocivi come parabeni, siliconi e petrolati. Cruelty Free. Questo campioncino mi è bastato per quasi una settimana di applicazioni mattutine e mi è piaciuta davvero tanto! Ha un profumo paradisiaco e persistente, come di zucchero a velo, e non mi ha dato problemi di brufoli secchezza.
La ricomprerò? Probabilmente sì, ma in estate, per quando fa freddo mi sembra poco protettiva, [Link al sito di Neve Cosmetics]


2. Bio Primer Mattifying di Neve Cosmetics :  di questi campioncini ne avevo due e l'ho usato per tre o quattro volte, e ne sono soddisfattissima!! Una base leggera e adatta alle pelli miste e grasse, che tendono a lucidarsi con facilità e fa durare il trucco molto a lungo! Anche questo non ha parabeni, siliconi, petrolati ed è Cruelty Free.
Lo ricomprerò? Sicuramente sì!  [Link al sito di Neve Cosmetics]



3. Fondotinta Idratante "My Foundation" - Astra  : questo fondotinta non ha ingredienti nocivi ma non mi ha comunque convinta. La coprenza è abbastanza buona ma tendeva a rendermi la pelle oleosa e a crearmi delle antiestetiche macchie di colore nel contorno labbra, non so mica il perché!!! Ho preso due nuance diverse per riuscire a ottenere un colore il più simile possibile al mio incarnato ma questa (la numero 11) dopo qualche mese di utilizzo si è come "separata" e la prima "spremitura" di prodotto va buttata perché si tratta di olio e basta.
Lo ricomprerò? Decisamente no, non fa per me. [Link al sito di Astra]




4. Olio essenziale di Tea Tree - AromaZone :  ecco, lui è il mio prodotto mai-più-senza! Dalle innumerevoli proprietà aintimicotiche, antiinfiammatorie e disinfettanti, quest'olio ma salvato dai brufoli più minacciosi, da raffreddori di stagione (con i suffumigi) e dalle odiatissime afte! Le maschere per il viso di argilla e tea tree sono un portento! Ve le consiglio, anche se puzzano un po'!
Lo ricomprerò? Sicuramente sì, ma forse proverò un'altra marca, per il costo elevato delle spese di spedizione. [Link al sito Aromazone]




E voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Li vorreste provare??

4 commenti:

  1. Da tempo che voglio provare il Teatree oil!! Non ho mai avuto problemi di brufoli ma ultimamente me ne compaiono e svaniscono un sacco ç_ç e ho letto che fa miracoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un vero portento!! Certo, l'odore non è dei migliori, ma confesso che dopo qualche settimana di utilizzo non mi sembra più così male!!! :P

      Elimina
  2. L'olio di Teatree è fantastico, lo uso anch'io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avessi scoperto anni fa, quando l'acne era a pieno regime!!!
      Tu dove lo compri? Hai una marca da consigliarmi?

      Elimina